Stefano Begnis

Head Pro

Sono nato a Varese nel 1982 e ho intrapreso il golf all’età di 14 anni presso il Golf Club Varese, dove ho giocato per 12 anni. Facevo parte della squadra agonistica che rappresentava il circolo, vincendo i campionati italiani nel 2005.

Dopo la maturità scientifica, ho conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università Carlo Cattaneo –  LIUC di Castellanza che mi ha permesso di provare per due anni la professione di ingegnere.

Nel 2007 ho partecipato alla Preselezione per accedere alla Scuola Professionisti di Golf. Il quinto posto in classifica mi ha consentito di accedere alla scuola, che ho concluso nel 2011 conseguendo il titolo di maestro.

La mia esperienza come professionista è iniziata nel 2008 nella San Siro Golf Academy. Nel contempo collaboravo anche con la Bogogno Golf School per l’attività giovanile. Dopo una breve esperienza al Golf In Milano, nel 2013 sono entrato a tempo pieno nella Master Swing Academy presso il Golf Club Le Robinie.

In questi anni ho partecipato ai seminari della PGA italiana e a qualche corso di approfondimento, tra cui il Golf BioDynamics, il TPI di primo livello e l’introduzione all’utilizzo del K-Vest.

Mi sono impegnato nella promozione e nella diffusione del golf organizzando lezioni collettive e partecipando a eventi promozionali. Collaboro tuttora con l’European Golf Club (JRC) di Ispra e nella stagione estiva ho insegnato per alcuni anni al Golf Club Aprica.

Mi piace spiegare in modo semplice e schematico, ho pazienza anche con i principianti e i bambini e cerco sempre di costruire uno swing funzionale, adattandolo alle caratteristiche fisiche di ogni allievo.

maestri MSA